Si parla di uguaglianza a scuola!

[25/2/2019]

In Bolivia continuano le nostre azioni volte al raggiungimento dell’uguaglianza di genere. Così, nelle 47 scuole in cui portiamo avanti il progetto Imparare nell’uguaglianza, gli studenti hano pubblicato una rivista sulle attività che vengono realizzate in aula in merito alla questione.
 
 La publicazione riflette l’esperienza dei 6578 bambini e adolescenti che, insieme agli insegnanti, partecipano al progetto per incentivare comportamenti di uguaglianza ed equità di genere.
 
La rivista è un modo per condividere e diffondere le informazioni tra le diverse scuole all’interno di uno stesso municipio, oltre che permettere agli studenti di mettere alla prova le proprie competenze di lettura e scrittura attraverso un testo scritto interamente da loro.
 
Il progetto viene portato avanti in 5 municipi di Cochabamba: Vacas, Arbieto, San Benito, Toco e Tarata ed è stato supportato dalle autorità municipali, dagli insegnanti e dalle famiglie, che hanno comunicato a Global Humanitaria la necessità di sviluppare azioni di sensibilizzazione e formazione su tematiche relative alla violenza, alla discriminazione e alla disuguaglianza di genere.
 
Impariamo nell’uguaglianza” riceve l’appoggio del Programma di Aiuto Diretto dell’Ambiasciata Australiana e dell’ambasceria di Caceres.
 
Foto: Studenti con in mano la rivista che racconta le attività svolte in classe mirate all’uguaglianza. (Global Humanitaria)