Come collaborare

RESPONSABILITÀ SOCIALE DI IMPRESA (RSI)

Qualunque sia il settore in cui opera l’azienda, un numero sempre maggiore di consumatori e dipendenti considera la Responsabilità Sociale d’Impresa come un fattore determinante.

Con il termine Responsabilità Sociale di Impresa (CSR – Corporate Social Responsability) si intende "...l’integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali ed ecologiche delle imprese nelle loro operazioni commerciali e nei loro rapporti con le parti interessate..." (definizione tratta dal Libro Verde della Commissione Europea - luglio 2001). La responsabilità sociale è ormai un'esigenza sempre più sentita da parte delle aziende: l’appoggio allo sviluppo delle comunità più svantaggiate è fondamentale in una società che reclama solidarietà, giustizia e sviluppo sostenibile.
I soggetti privati come aziende, fondazioni, istituti di credito, sono attori importanti della società civile e per questo motivo il loro impegno in ambito sociale può costituire davvero una forte spinta per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della solidarietà.
Fare Responsabilità Sociale e sostenere Global Humanitaria Italia Onlus significa investire nel futuro di migliaia di bambini, migliorando le loro condizioni di vita ed aiutandoli a crescere nella comunità di origine.