MARINA MASSIRONI

marina massironi

Attrice di teatro, cinema e televisione, nota al grande pubblico per il sodalizio con Aldo, Giovanni e Giacomo, con cui ha girato tre film campioni di incassi ( “Tre uomini e una gamba”, “Così è la vita” e “Chiedimi se sono felice”). Vincitrice di un David di Donatello e di un Nastro D'Argento per il film "Pane e Tulipani" di Silvio Soldini, doppiatrice, innamorata del palcoscenico dov’è protagonista di numerosi e diversi spettacoli di successo, da "I Corti", a "Harry ti presento Sally", a "Due Partite" di Cristina Comencini", a "Sottopaga non si paga!" diretta dal premio Nobel Dario Fo. Ultimi lavori teatrali il monologo "La donna che sbatteva nelle porte", drammaturgia e regia di Giorgio Gallione, tratto dal romanzo di Roddy Doyle e “La Scuola” con Silvia Orlando per la regia di Daniele Luchetti.
Sul grande schermo, protagonista con Pippo Delbono nel film “Pulce non c’è” di Giuseppe Bonito, tratto dall’omonimo romanzo di Gaia Rayneri.

Testimonial della campagna sms solidale del 2014 “I MIEI DIRITTI NON SONO UN GIOCO!” in difesa del diritto all’educazione di bambine e bambini che vivono nelle zone più povere di Puno, Arequipa e Lima, in Perù,
http://www.globalhumanitariaitalia.org/campagne.asp?idm=ghitalia&idpag=8

SITO UFFICIALE: www.marinamassironi.com