MARINA PERONI

marina peroni

Nata a Genova, da padre ligure e madre siciliana, già da piccola amava ascoltare musica e la si udiva cantare dalla mattina alla sera.
La naturale intonazione e le modulazioni calde e vibranti della sua voce, unite ad una passione incrollabile
l’hanno portata a credere sempre nelle proprie capacità.

Per qualche tempo ha fatto l’animatrice nei villaggi turistici catturando sempre l’attenzione del pubblico con le sue esecuzioni canore.
Nel 2006 forma una band con la quale si esibisce e riscontra un buon consenso di pubblico ovunque. Sempre nel 2006 amplia il suo progetto musicale e partecipa alla manifestazione HIT FESTIVAL di SAINT VINCENT, classificandosi ai primi posti.
Nel 2008 e successivamente nel 2009, si iscrive all’ACCADEMIA di SANREMO, con la speranza di arrivare a cantare all’Ariston, ma i sogni si infrangono sempre alle soglie della finale.
Ama scrivere i versi delle sue canzoni ed inizia una collaborazione con alcuni musicisti con i quali realizza i primi provini dei suoi brani.

Nel 2010 conosce Sandro Giacobbe che diventa il suo produttore e riesce così a dare vita ad un progetto che culla da sempre: realizzare il suo primo CD.
Estate 2011 esce il mini CD composto da tre brani,”Il peccato più grande”, “La strada” e “Tutto metà”, con il quale entra ufficialmente nel mondo artistico e si impone all'attenzione di molte radio che mettono in programmazione “Il peccato più grande”.

E’ uscito a luglio del 2012, correlato da un bellissimo video, “Questo amore non si tocca” bellissima canzone scritta agli inizi degli anni ’80 dal grandissimo Gianni Bella; il CD contiene anche il brano inedito “Tra Noi”, del cui ne è autrice Marina, con la musica di Sandro Giacobbe.
I CD di questi suoi lavori sono editi dalla Airone Music.
Facendo un passo indietro, sempre nel 2010 insieme a Sandro, Marina inizia a frequentare da molto vicino la Nazionale Italiana Cantanti che da anni si occupa di solidarietà e la sua sensibilità la porta a capire il piacere di sostenere chi ha davvero bisogno.

Nel 2012, Marina conosce la Global Humanitaria Italia ONLUS ed è fiera di poterne abbracciare i progetti, ma nel suo cuore Marina un po’ se l’aspettava, visto che tra le canzoni del suo primo CD ce n’è una intitolata “La Strada”, che racconta il disagio di voler fare qualcosa di più e purtroppo non si riesce.
Oggi, è felice di sapere che tramite la Global Humanitaria, anche lei potrà sostenere ed aiutare un bimbo a distanza e diffondere il messaggio a tante altre persone desiderose come lei, di sostenere questi progetti.