"I mostri non esistono" un cortometraggio di Paul Urkijo

[18/12/2013]

Il regista e sceneggiatore Paul Urkijo ha girato il cortometraggio “I mostri non esistono”, basato sulla storia di Nang Nay, un bambino cambogiano vittima di abusi sessuali, salvato dal progetto Protect.
Per il regista la sfida principale è stata quella di raccontare il problema arrivando al cuore dello spettatore, per sensibilizzarlo sulla violenza della pedofilia e dello sfruttamento sessuale.
Il cortometraggio, girato integralmente in Cambogia, parla di Nang, un bambino di nove anni.
Paul Urkijo narra così la trama: “Nang dopo essere stato abbandonato dai genitori, cresce con la nonna che vende noodles al mercato di Phon Pen. È un bambino molto sensibile e ha paura di Yeak, un mostro della tradizione popolare che mangia i bambini che si comportano male. Il suo professore d’inglese, apparentemente una brava persona occidentale ed istruita, cerca di convincerlo dell’inesistenza delle creature malvagie; ma la realtà è che uno dei mostri è proprio lui”.
 “I mostri non esistono” è stato prodotto da Global Humanitaria e della casa di produzione 47Ronin ed ha vinto 27 premi e diverse menzioni in Spagna, Grecia, India, Australia, Perú, Uruguay e anche in Italia.
Il video ha lo scopo di stimolare e concorrere a creare coscienza e responsabilità civile in tema di pedofilia e di tutti i delitti denunciati e perseguiti dal progetto Protect, in Cambogia sin dal 2003.
Nang, come molti altri bambini, ha avuto la fortuna di conoscere Protect e di ricevere assistenza, cure sanitarie ed affetto, ma molto rimane ancora da fare per tutte le altre vittime e per evitare che ci siano nuove vittime.

La pedofilia deve finire e questo può accadere solo con l’aiuto di tutti, anche il tuo: diventa sostenitore di Protect, per donare ora clicca qui

Per vedere il video clicca qui

 

  • I mostri non esistono
  • I mostri non esistono