Progetto Biblioteca Scolastica in Colombia.

[23/1/2018]

Lo scorso dicembre si è tenuto il 4° Incontro tra i Dipartimenti Scolastici di cui fanno parte 16 scuole di Tumaco e 2 di Francisco Pizarro. L’incontro ha avuto come obiettivo la condivisione dell'andamento del "Progetto Biblioteca Scolastica", proposto dal Ministero dell’Educazione a integrazione dei normali percorsi pedagogici previsti nelle scuole.
 
Il progetto ha previsto la formazione di docenti provenienti dalle 18 scuole in materia di metodologie per migliorare le competenze di lettura e scrittura di 1750 studenti. Nel corso del 2017, Global Humanitaria ha sostenuto gli insegnanti nella gestione delle biblioteche scolastiche, attraverso l’organizzazione di incontri di lettura, cineforum, giornate dedicate al teatro, ecc.
 
In questo incontro si sono condivise le varie esperienze relative alle biblioteche scolastiche. L’evento ha previsto anche un concerto della Fondazione Batuta e di una giovane violinista di Tumaco e si è concluso con la consegna dei certificati di partecipazione agli insegnanti. 

In questo 2018 continueremo a puntare sull’educazione e ad incentivare iniziative che contribuiscano a migliorare le abilità dei professori e la qualità educativa degli studenti.
 
Immagine: Un momento dell’incontro tra gli insegnanti di Tumaco (Global Humanitaria).