la Chiesa Valdese contro la Violenza Psicologica

[4/10/2016]

Il nostro più sincero e profondo ringraziamento va alla Chiesa Valdese che, attraverso i fondi dell’otto per Mille, ha scelto di finanziare parte del progetto “La violenza psicologica uccide. Fermiamola ora!”.
 
I fondi che, ogni anno vengono assegnati alla Chiesa Valdese e ai Metodisti, attraverso le firme dell’Otto per Mille, non finanziano le loro attività di culto, ma vengono al contrario utilizzati per sostenere progetti assistenziali, sociali e di aiuto allo sviluppo in Italia e nel Mondo. 
 
Nel 2016, per esempio, sono stati finanziati più di mille e cinquecento progetti tra cui anche il progetto che Global Humanitaria segue in Italia “La violenza psicologica uccide. Fermiamola ora!”.
E' un progetto innovativo che si occupa di VIOLENZA PSICOLOGICA e MANIPOLAZIONE MENTALE. La violenza psicologica è ovunque. C’è ma non si vede. La troviamo in strada, a casa, a scuola, sul lavoro ed in ogni contesto sociale. Colpisce indistintamente DONNE, UOMINI E BAMBINI, e spesso viene sottovalutata e non riconosciuta da chi la subisce. Abuso, umiliazione, denigrazione, svilimento, derisione, prevaricazione, minaccia, ricatto, tortura: queste sono solo alcune delle sue subdole forme. La violenza psicologica è l’anticamera della violenza fisica.
Per maggiori informazioni clicca qui>>

Grazie di cuore per il valore profondo di questo gesto.