Visitare il progetto
Chi ha l’opportunità di viaggiare può scegliere di visitare uno dei nostri Paesi d’intervento e vedere da vicino i progetti che stiamo realizzando, le comunità e le persone coinvolte. Se sostieni a distanza un bambino puoi anche incontrarlo, conoscere dove vive e dove va a scuola. Il viaggio è uno dei modi più gratificanti di vedere la realtà e gli effetti dei progetti di sviluppo ai quali si sta collaborando.
Se vuoi constatare con i tuoi occhi il nostro operato, ti ricordiamo che:
- è raccomandabile avvisarci il prima possibile del tuo viaggio, così potremo più facilmente agevolare la tua visita.
- puoi farci qualsiasi domanda prima della partenza, in modo da sentirti tranquillo su cosa fare e su quali comportamenti adottare.
- una volta stabilita una data approssimativa del tuo arrivo, provvederemo ad informare il personale locale, affinché agevoli la visita al progetto e l’ incontro con il bambino. Ti forniremo poi le informazioni necessarie a metterti in contatto con i nostri tecnici, per stabilire i dettagli della tua permanenza e dei tuoi spostamenti nell’area dei progetti.
- puoi incontrare il bambino che sostieni a distanza e la sua famiglia e condividere con loro aspetti della vita quotidiana, conoscere un’altra cultura e rafforzare il legame solidale che vi unisce.
Se decídi di visitare i progetti, chiamaci al numero 02-2831151 o scrivici all’indirizzo info@globalhumanitariaitalia.org.
Ti informeremo sulle peculiarità della zona che desideri visitare e su come arrivarci dall’aeroporto principale, dato che i posti dove lavoriamo sono fuori dai consueti itinerari turistici.
Quando è possibile, raccogliamo le testimonianze di chi viaggia e le foto, per condividere quest’esperienza unica attraverso il sito e la rivista.