Corrispondenza

Se desideri iniziare una corrispondenza con il bambino che sostieni a distanza, ti consigliamo di mandare le tue lettere presso la nostra sede e non direttamente nel Paese del bimbo.
Provvederemo noi a tradurle, se necessario, e ad inviarle. Solo così potremo tenere effettivamente sotto controllo l’arrivo delle lettere a destinazione ed assicurarci che vengano consegnate al bambino. Gestiamo anche le risposte dei bimbi, che dalle sedi local arrivano in Italia, per poi essere recapitate a voi sostenitori in originale, ed accompagnate dalla rispettiva traduzione in italiano.

Per permetterci di svolgere correttamente il nostro lavoro, ti chiediamo la cortesia di avere alcuni piccoli accorgimenti:

  • Indica per favore nella busta i dati del bambino a cui è destinata la lettera (codice, nome e cognome).
  • Evita d’inserire dati troppo personali nella lettera, perchè potrebbero essere utilizzati da terzi che non hanno nulla a che vedere con il bambino o con l’associazione.
  • Utilizza un linguaggio semplice, facilmente comprensibile da un bimbo e presentati a lui come amico speciale che dall’altra parte del mondo lo sta sostenendo negli studi e nel suo percorso di crescita.

 

Se ti fa piacere, puoi mandare anche fotografie, disegni e tutto ciò che può servire a far conoscere al bambino qualcosa di te, della tua famiglia, della tua storia.
Dalle prime risposte che riceverai, capirai subito con quanta allegria i bambini sono pronti a raccontare dei giochi, della scuola e dei compagni.
La reciproca corrispondenza renderà ancora più forte il legame che vi unisce e ti permetterà di conoscere meglio gli aspetti della sua cultura e del suo vivere quotidiano.

Puoi farci arrivare le lettere via posta all’indirizzo Viale Monza 59 20125 Milano, o via mail a info@globalhumanitariaitalia.org.