Da Milano parte il "Grande Cuore"

[26/9/2012]

Ieri, 25 settembre 2012, presso il Circolo della Stampa di Milano, si è tenuta conferenza stampa della campagna “Io ce l’ho davvero grande il cuore” (www.ricettadellafelicita.org) promossa da Global Humanitaria Italia Onlus con il supporto di Equality Italia (www.equalityitalia.it).

Al tavolo dei relatori alcuni dei testimonial hanno sottolineato il loro impegno e sostegno alla campagna, perché l’adozione a distanza è un gesto responsabile di amore, rispetto: ingredienti fondamentali della ricetta della felicità.

Testimonianze gioiose e sincere come quella di Marina Massironi, che ha parlato con il cuore che come noi crede che i bambini “abbiano solo buone idee; corroborante  l’intervento telefonico di Andrea Lucchetta che, in diretta dagli studi Rai, ha incitato tutti quanti ad essere  squadra a favore dei bambini, “perché i veri campioni fanno così!” e ha condiviso il suo entusiasmo per la campagna che ha sposato sin dall’inizio.

In sala, il Presidente di Global Humanitaria, Andrès Torres Argudo ed il Direttore Generale, Simona Ingellis, che ha lanciato ufficialmente il sito www.ricettadellafelicita.org ideato e realizzato da Marco Fabris di DreaMobile.

 

Presente inoltre, Aurelio Mancuso Presidente di Equality Italia, che ha ribadito l’importanza ed il diritto di riconoscere ad ogni persona e coppia, al di là di ogni orientamento sessuale, ceto, genere o religione, il diritto di essere famiglia.

 

Sono stati poi annunciati alcuni dei prossimi eventi, tra cui il concerto di Natale “Strings on fire” a Guarene (CN) diretto dal M° Paolo Paglia (testimonial della campagna) e l’attesissimo libro “Pappa! Ricette globali per grandi e piccini.” Pubblicazione in tre lingue, prefazione a cura di  Edoardo Raspelli e copertina creata dal designer milanese Rossano Gambirasio.

Il libro è una raccolta di ricette tipiche dei paesi dove Global Humanitaria opera, riveduta in chiave europea dagli chef delLegourmet Tondini, che partecipano al progetto e che cureranno le cene solidali in programma a partire dall’uscita del libro.

In definizione molte altre manifestazioni, anche grazie ai preziosi patrocini ricevuti dalle Istituzioni Comuni italiani (elenco disponibile nell’area Patrocini del sito).

La conferenza stampa si è conclusa con un piacevole coffee break, dove i partecipanti hanno avuto modo di scambiare opinioni e riflessioni.

L’iniziativa sarà presentata anche nella capitale, il prossimo 3 ottobre presso la sede della Provincia di Roma, dove saranno presenti altri testimonials della campagna (elenco completo presente sul sito).

Per informazioni: press@ricettadellafelicita.org tel. 02 2831151

da sinistra: Andrès Torres (Presidente Global Humanitaria), Simona Ingellis (Direttore Global Humanitaria) Marina Massironi, Paolo Foschini, M° Paolo Paglia, Aurelio Mancuso (Presidente Equality), Edoardo Raspelli.
Foto in alto, da sinistra: Rossano Gambirasio (designer), Simona Ingellis (Direttore GH), Angelo Tondini (Legourmet Tondini) con Edoardo Raspelli.