2 pozzi nelle scuole in Cambogia

[2/2/2022]

In due scuole a Treang (Takeo, in Cambogia) stiamo costruendo pozzi per pompe d'acqua, che funzioneranno con l'energia solare

Come si può vedere nell'immagine, i serbatoi di accumulo e il tetto della prima struttura sono già installati; ora dobbiamo completare i pannelli solari. 

Questi sistemi di approvvigionamento consentiranno a 500 scolari e alle comunità di appartenenza di avere facile accesso all’ acqua, per il proprio consumo, per l’igiene e per i servizi igienico-sanitari. Essenziale per combattere i ruschi da diffusione di Covid19.

In Cambogia è già iniziato il nuovo anno scolastico. Le scuole hanno aperto gradualmente i battenti a novembre e le lezioni sono impartite in semi presenza per garantire maggior sicurezza ed per evitare il crescere dei contagi, e gli studenti sono organizzati in piccoli gruppi.

Le nostre équipe, dal canto loro, hanno precedentemente formato gli insegnanti delle 10 scuole con cui collaboriamo per migliorare l'insegnamento. Inoltre collaboriamo anche con i responsabili delle biblioteche delle scuole, per stimolare e migliorare la lettura degli scolari attraverso metodologie ludiche e pedagogiche adeguate ad ogni livello.