In viaggio in Perù, un sogno che si realizza

[25/2/2020]

Lo scorso gennaio, il nostro caro sostenitore José si è recato dall’Italia in Perù, il suo paese d’origine. Questo viaggio gli ha dato una preziosa opportunità, quella di incontrare per la seconda volta il bimbo che sostiene a distanza con Global Humanitaria.
Sappiamo che si tratta di un sogno che molti di voi vorrebbero poter realizzare e speriamo di regalarvi un sorriso e una speranza condividendo con voi l’esperienza di José.
 
Questo è ciò che ci ha raccontato Cristian Velásquez, il nostro collaboratore locale che ha accompagnato Josè ad incontrare il piccolo Eddy:
 
La visita è andata molto bene ed è stato molto bello assistere all’incontro tra Eddy e il suo padrino. Prima di tutto siamo andati a prendere il Signor Josè all’aeroporto di Juliaca e lo abbiamo accompagnato al centro commerciale Mall, dove ha potuto comprare alcuni regali che desiderava portare al bambino; poi abbiamo raggiunto la casa di Eddy.
Il bimbo è corso in cortile non appena ha sentito il rumore del camioncino di Global; il Signor Josè si è molto emozionato nel vederlo; si sono scambiati un forte abbraccio e Eddy ha accolto con tanta gioia i regali del suo padrino, alcuni portati dall’Italia.
Sono stati entrambi davvero felici di rivedersi, si sono raccontati le proprie esperienze, hanno passato un pò di tempo insieme, anche in presenza della famiglia di Eddy. Poi è arrivato il momento dei saluti e abbiamo accompagnato il padrino al suo albergo di Puno.”

 
Siamo stati davvero felici di sapere che questo incontro sia stato un momento speciale per Eddy e il suo padrino! Speriamo possano rivedersi presto!