Dieci Minuti - Elfo Puccini

[17/2/2020]

In seguito alla drammatica situazione che sta coinvolgendo un po’ tutti quanti siamo costretti a malincuore ad annullare l’evento "Dieci Minuti" previsto per l'8 marzo 2020 al teatro Elfo Puccini di Milano. Vi terremo aggiornati sui prossimo sviluppi e sulla prossima data. Chi ha già comprato il biglietto sarà contattato via mail o telefono per i dettagli di restituzione del dovuto. Vi ringrazio e speriamo davvero che questa situazione passi presto per tutti! Lo staff di Global Humanitaria Italia Onlus.

In occasione dell’ 8 marzo, Simona Ingellis Direttore di Global Humanitaria Italia Onlus ti invita ad uno spettacolo teatrale bellissimo, all’interno del Palinsesto tematico “I Talenti delle Donne” promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.
Sponsor della serata il Rotary Club Milano Precotto San Michele .
DIECI MINUTI
Con: Valentina Maselli
Regia: Massimo Zatta
Drammaturgia: Valentina Maselli
Scene: Federica Della Bona
 
DOMENICA 8 MARZO ORE 21.00
Teatro Elfo Puccini, Sala Bausch - Corso Buenos Aires 33, Milano
Biglietto Unico 20 euro

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
CHIAMARE PRIMA  PER INFO e PRENOTAZIONI: tel 02 2831151 o WhatAapp: 3914928987
oppure via e mail bbini@globalhumanitaria.org

ACQUISTA QUI

 
Dieci Minuti è un monologo di Valentina Maselli e Massimo Zatta che noi di Global Humanitaria Italia Onlus, associazione che si occupa di violenza psicologica, vi presentiamo in occasione della festa delle donne. Lo spettacolo è nato dall’esigenza di rispondere alla domanda: perché si resta in una relazione pericolosa o dannosa? Perché si resta imbrigliati in una vita che ci fa stare male? Perché, anche quando sembra che l’unica possibilità di salvezza e forse felicità sia scappare e cambiare, invece si resta?
 
Perché ci vuole coraggio e al coraggio spesso non siamo allenati. Perché, molto banalmente, spesso non se ne ha la forza, non si è ancora pronti. La protagonista del monologo si trova in un momento cruciale della sua vita, ossia i dieci minuti prima del fatidico sì. Sta per andare a sposarsi, ma è ben lontana dallo stereotipo della sposa felice ed emozionata. Lo spettacolo fa un’incursione nei suoi pensieri e così questi dieci minuti si dilatano ancora e ancora e mettono insieme i pezzi della sua vita e di questa relazione così sbagliata, così soffocante e violenta. Alla fine si fa il tifo per questa fragile donna che sembra trovare la forza per strapparsi di dosso l’abito bianco e correre verso un futuro ignoto, ma certamente più luminoso.
 
A FINE SPETTACOLO interverranno Simona Ingellis (Direttore Generale Global Humanitaria Italia Onlus), la criminologa Cinzia Mammoliti e l'avvocato Chiara Pontonio (Rotary Club Milano Precotto San Michele).
SALUTI ISTITUZIONALI Diana de Marchi,Presidente della Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili Comune del Comune di Milano
 
 
Il ricavato della serata sarà a favore del progetto
“La violenza psicologica uccide. Fermiamola ora!”