Materiale scolastico per studenti delle comunità Maya Q'eqchí

[20/11/2019]

In Guatemala circa 4.000 bambini delle comunità maya q'eqchí hanno ricevuto materiale scolastico. L'attività fa parte del nostro programma per migliorare l'istruzione nel sud di Petén.
 
I nostri colleghi hanno portato kit con quaderni, matite, penne, colori, gomme, libri ecc. nelle 60 scuole preprimarie e primarie nelle 50 comunità dove lavoriamo nei comuni di San Luís, Poptún e Dolores.
Fornire il materiale scolastico incoraggiare la frequenza degli studenti in quanto i genitori non si devono farsi carico di spese di materiale, e aiuta a migliorare la didattica nonché l’interesse e le prestazioni degli studenti stessi.
 
La situazione dell'istruzione in Guatemala è in generale molto carente perché mancano le infrastrutture scolastiche e gli insegnanti sono poco preparati.
Noi di Global cerchiamo di affrontare la diffusa povertà e l’elevato tasso di malnutrizione della gran parte degli studenti attraverso le mense scolastiche e la fornitura di materiale didattico.
Tutto questo influenza molto positivamente il loro apprendimento.

 
 Foto: Consegna di materiale scolastico nelle scuole di San Francisco Mollejón, El Caoba, Cansis e Chimay (Global Humanitaria).