All’asta per combattere il bullismo il disco d’oro di Charlie Charles e Sfera Ebbasta

[23/10/2017]

Si sono aggiudicati il disco d’oro quest’anno con oltre 25 mila copie vendute e un debutto che li ha portati in vetta alla classifica (Fimi) degli album più venduti in Italia e nelle classifiche di vari paesi europei. Sono i rapper più seguiti del momento: Charlie Charles e Sfera Ebbasta, che ora mettono all’asta su Charity Stars il disco d’oro per una buona causa.

Il ricavato, con base d’asta 500 Euro, sarà destinato al nostro progetto “Bully you are a loser!” per la lotta contro il bullismo nelle scuole e per la diffusione di una cultura del rispetto.

L’asta inizia oggi, LUNEDì 23 OTTOBRE  e TERMINERA' LUNEDì 6 NOVEMBRE 2017.

Fai la tua puntata> clicca qui


Gionata Boschetti in arte Sfera Ebbasta, classe 1992, è un rapper originario di Cinisello Balsamo. Insieme a Charlie Charles, suo produttore e amico di sempre, esordisce ufficialmente nel 2015 con il primo disco "XDVR", scalando le classifiche digitali fino a raggiungere il primo posto su iTunes: un caso più unico che raro per un disco disponibile in freedownload già nei mesi precedenti. Nato a Milano e cresciuto a Seguro, Charlie Charles, al secolo Paolo Monachetti, (classe 1994) è uno dei migliori producer e beatmaker della scena odierna. Charlie è appena quattordicenne quando si avvicina al mondo rap. Dopo diverse collaborazioni e produzioni, Charlie Charles a partire dal 2015 comincia a lavorare in stretta sinergia con il rapper milanese Sfera Ebbasta.

Nonostante il tipo di musica che facciamo siamo persone attente al problema e abbiamo scelto  il progetto di Global Humanitaria perché è una tematica che riteniamo importante e che ci riguarda direttamente, visto il nostro pubblico di riferimento. Problemi come il cyber bullismo, il bullismo e la violenza psicologica in generale sono sotto gli occhi di tutti ma sono di difficile comprensione  perché spesso sono nascosti", dichiarano Sfera Ebbasta e Charlie Charles.

“Bully you are a loser!”
è un progetto formativo promosso da Global Humanitaria e destinato agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie per sensibilizzare insegnanti, studenti e famiglie nel prevenire un fenomeno tristemente in aumento, il bullismo maschile e femminile. Siamo attivi da circa due anni con l'iniziativa contro la violenza psicologica (“La violenza psicologica uccide. Fermiamola ora”), di cui il bullismo è una manifestazione, attraverso una rete di psicologi, criminologi, avvocati ed esperti e un numero di telefono (848 808 838) per il sostegno alle vittime.

"La manipolazione relazionale che sta alla base della violenza psicologica costituisce lo stile comunicativo maggiormente diffuso tra i bulli e presenta delle caratteristiche particolari che è importante siano conosciute da chi è preposto all'educazione dei minori. Da qui l’idea di rivolgere l’attività formativa agli insegnanti, con la figura della criminologa coautrice del nostro progetto, Cinzia Mammoliti”, dice Simona Ingellis Direttore di Global Humanitaria Italia Onlus.

www.charitystars.com/sferacharlie