Progetti - anno 2008

  • SALUTE E SICUREZZA ALIMENTARE

    La salute è una condizione indispensabile per il progresso di un popolo. I programmi che appoggiano o garantiscono l’accesso all’alimentazione di base occupano un posto importante nel lavoro di Global Humanitaria, dal momento che la malnutrizione infantile è un problema che colpisce la maggior parte delle zone dove l’associazione è presente.

  • EDUCAZIONE E FORMAZIONE

    L’accesso all’ Educazione e alla Formazione, da parte di chi soffre l’esclusione sociale, è uno strumento fondamentale per combattere la povertà e per favorire lo sviluppo integrale dell’uomo. Costituisce la linea prioritaria di lavoro di Global Humanitaria.

  • SVILUPPO SOCIOECONOMICO

    I progetti e le attività di Sviluppo Socioeconomico affrontano le cause della povertà e l’origine delle stesse. La popolazione beneficiaria di queste iniziative partecipa alla promozione del proprio sviluppo, diminuendo la dipendenza economica e aumentano l’uguaglianza delle opportunità.

  • DIFESA DEI DIRITTI UMANI

    Porre l’essere umano come principale attore, protagonista e destinatario dei progetti di cooperazione allo sviluppo, fa del riconoscimento dei Diritti Umani una condizione essenziale per la sua realizzazione personale e lo sviluppo delle sue capacità.

  • EMERGENZA

    Uno dei problemi centrali che colpiscono le popolazioni dove l’associazione lavora è l’alto rischio di esposizione a disastri che accadono sia per causa naturale sia per causa umana. Gli aiuti umanitari hanno come obiettivo soddisfare le necessità di base ed aiutare la popolazione a superare il periodo critico e facilitare il più possibile il ritorno ad una situazione di normalità.

  • PROGETTI ED ATTIVITA' 2008

    Nel corso dell’anno 2008 la rete di solidarietà internazionale ha contribuito alla realizzazione dei seguenti progetti suddivisi per paese.